Termini & Condizioni:Habitat Progetti Arredamento e liste nozze Siracusa

Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali") disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Habitat Progetti (i "Prodotti").

Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Habitat Progetti srl a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili agli ordini sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito da habitat progetti srl sono espressi in Euro e devono intendersi comprensivi di IVA.

Il prezzo garantito all'acquirente è quello pubblicato sul Sito al momento dell'invio dell’ordine. Il prezzo stabilito all'acquisto è fissato e definitivo.

I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da habitat progetti srl sul sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti.

Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da habitat progetti srl attraverso propri messaggi informativi nelle pagine internet descrittive degli articoli, sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. habitat progetti srl non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori di Habitat Progetti possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

 

2. Ordini – fatturazione

Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a habitat progetti srl costituisce proposta contrattuale del Cliente. L'evasione dell'ordine da parte di habitat progetti srl equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da habitat progetti srl al momento del pagamento e trasmessa al cliente.

Affinché venga emessa fattura da habitat progetti srl, il Cliente dovrà, in fase di ordine, indicare i dati esatti necessari per la fatturazione e scegliere la modalità di recapito del documento (mail, fax o posta)

 

3. Tempi di consegna

L’ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito.

Di norma le consegne avvengono 45 giorni per tutti i Prodotti indicati come "disponibile".

In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di habitat progetti srl qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente, habitat progetti srl provvederà al più presto ad informarlo dei tempi di consegna previsti per l’approvvigionamento del Prodotto mancante.

La ditta Habitat progetti s.r.l. non garantisce la consegna nei tempi previsti per ritardi non imputabili alla ditta stessa.

Per i prodotti presenti in magazzino la consegna avverrà entro il termine stabilito di 7 giorni lavorativi.

 

4. Accettazione d'ordine

La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell'ordine da parte di habitat progetti srl. Il Cliente riceverà per posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell'ordine.

 

5. Consegna dei Prodotti

I Prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente.

Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti: per il Bonifico bancario fa fede l'accredito presso il nostro conto corrente, per il pagamento mediante carta di credito la conferma di avvenuta transazione da parte del circuito.(ved. Art 10.pagamenti)

Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio di corrieri espressi qualificati.

La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente. Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.

Consegne al Piano e Montaggio

Le consegne sono da intendersi esclusivamente a piano strada: non vengono effettuate consegne al piano da parte dei trasportatori e non è previsto il ritiro dell'usato.

habitat progetti srl non offre servizi di montaggio salvo che in precedenza concordati per iscritto.

È importante sapere che:

Alla consegna, il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei Prodotti. Pertanto, alla consegna, habitat progetti srl raccomanda al Cliente di procedere alla verifica dello stato dei Prodotti consegnati prima di firmare l'avviso di ricezione, ed in particolare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.

Qualora il Cliente constatasse delle anomalie, deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Tali riserve dovranno essere confermate al trasportatore a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno nei 3 (tre) giorni lavorativi successivi alla consegna dei Prodotti. Una copia verrà indirizzata a habitat progetti srl.

Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna "riserva", il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 (tre) giorni dalla avvenuta consegna.

Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e habitat progetti srl ed accettate per iscritto da habitat progetti srl.

 

6. Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente. I Prodotti dovranno essere ritirati all'indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.

 

7. Forza maggiore

In maniera esplicita vengono considerati come casi di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati dalla giurisprudenza, anche i seguenti casi:

- gli scioperi totali o parziali, interni o esterni all'azienda, blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo, restrizioni governative o legali, guasti informatici, blocco delle telecomunicazioni comprese le reti e in particolare internet. In caso di forza maggiore verrà sospesa, in un primo tempo, in pieno diritto, l'esecuzione dell'ordine. Se trascorso un periodo di 3 (tre) mesi, le parti constatano la persistenza del caso di forza maggiore, l'ordine verrà automaticamente annullato, salvo altrimenti concordato da entrambe le parti.

 

8. Garanzie sui Prodotti - Assistenza tecnica

Habitat progetti srl garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna.

8.1 Eventuali difetti coperti dalla Garanzia habitat progetti srl dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 3 (tre) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia habitat progetti srl, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di habitat progetti srl.

8.2 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 8.1, habitat progetti srl non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, habitat progetti srl non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri Prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.

8.3 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di habitat progetti srl è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di habitat progetti srl a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da habitat progetti s.r.l. nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di habitat progetti srl non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

 

9. Diritto di recesso

9.1 Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi. 

9.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 9.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a

habitat progetti srl Viale Scala Greca,343 96100 Siracusa SR

entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a habitat progetti srl al numero 0931 492070, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax.

Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

9.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) habitat progetti srl provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

9.5 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto del bene in restituzione, habitat progetti srl darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. habitat progetti srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Nel periodo di recesso il Cliente è responsabile dell'oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del Prodotto durante la custodia del Cliente, decadrà il diritto di recesso.

 

10. Pagamento

Il pagamento è dovuto dal momento dell’ordine.

Il Cliente salda l'ordine:

- mediante carta di credito come proposto sul Sito. Il Cliente garantisce a habitat progetti srl il fatto di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per usare la modalità di pagamento con carta in fase di ordine.

Circuito utilizzato PayPal. PER PAGAMENTI SUPERIORI A 1000,00 (MILLE) EURO SARA' APPLICATA UNA COMMISSIONE DEL 3% SULL'IMPORTO TOTALE.

- oppure mediante bonifico a favore di habitat progetti srl.

In caso di mancata ricezione da parte di habitat progetti srl del bonifico nei 14 giorni successivi alla conferma dell'ordine, habitat progetti srl si riserva la facoltà di annullare l'ordine. Le coordinate bancarie vengono fornite al momento dell'ordine.

- o mediante Paypal. Il Cliente garantisce a habitat progetti srl il fatto di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per usare la modalità di pagamento Paypal in fase di ordine.

Circuito utilizzato PayPal. PER PAGAMENTI SUPERIORI A 1000,00 (MILLE) EURO SARA' APPLICATA UNA COMMISSIONE DEL 3% SULL'IMPORTO TOTALE.

 

11. Mancato pagamento - Riserva di proprietà

I Prodotti ordinati rimangono di proprietà di habitat progetti srl fino al pagamento definitivo e per intero del loro prezzo (ai sensi Art. 1523 e seguenti del CC.) habitat progetti srl si riserva il diritto di rivendicare i Prodotti ordinati in caso di mancato pagamento.

In questa ipotesi e su richiesta di habitat progetti srl, il Cliente si impegna a restituire qualsiasi Prodotto non pagato, con spese a proprio carico.

 

12. Reclami

I reclami per la mancata conformità del o dei Prodotti consegnati con l'ordine dovranno pervenire per iscritto direttamente a habitat progetti srl, immediatamente dopo la ricezione della merce.

Il Cliente deve conservare l'imballaggio originale e il documento di consegna.

 

13. Informazioni nominative

L'elaborazione computerizzata delle informazioni, compresa la gestione degli indirizzi di posta elettronica degli utenti del sito, viene effettuato in conformità alle disposizioni di legge. Le informazioni nominative richieste al Cliente sono indispensabili per l'elaborazione e l'inoltro degli ordini, la creazione delle fatture e degli eventuali contratti di garanzia.

A questo scopo, tali informazioni potranno essere comunicate ai partner contrattuali di habitat progetti srl. Il Cliente può opporsi a una tale comunicazione e ai sensi della legge si avvale del diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano rivolgendosi a habitat progetti srl, Viale Scala Greca,343 96100 Siracusa SR. Per evitare qualsiasi tentativo di frode, habitat progetti srl potrà chiedervi prova della vostra identità, del vostro domicilio.

 

14. Firma elettronica

Il “clic di convalida” costituisce una firma elettronica. Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

 

15. Mancata rinuncia

Per habitat progetti srl il fatto di non far valere una mancanza da parte del Cliente rispetto a uno qualsiasi dei suoi obblighi, non potrà essere interpretato come una rinuncia all'obbligo in questione e alla possibilità di far valere questa mancanza in un secondo momento.

 

16. Integralità del contratto

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l'integralità degli obblighi delle parti. Nessun'altra condizione generale o particolare comunicata dal Cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.

 

17. Proprietà intellettuale

habitat progetti srl è titolare dei diritti di proprietà intellettuale del Sito e del diritto di diffusione degli elementi che sono contenuti nel catalogo del negozio online, di conseguenza, la riproduzione parziale o totale, su qualsiasi tipo di supporto, degli elementi che compongono il Sito e il catalogo, il loro utilizzo nonché la loro cessione a terzi sono formalmente vietati.

 

18. Nullità

Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

 

19. Foro competente

In caso di contenzioso e in mancanza di un accordo amichevole raggiunto tra le parti, ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Siracusa.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita habitat progetti srl: 1-2-3-4-5-6-7-8-8.1-8.2-8.3-9-9.1-9.2-9.3-9.4-9.5-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19.